Un anello da Tiffany
Lauren Weisberger
⭐⭐⭐⭐⭐
Cercate un romanzo che vi faccia appassionare dalla prima fino all'ultima pagina?
Allora “Un anello da Tiffany” di Lauren Weisberger farà al caso vostro. Tre migliori amiche, la magica New York e un solo patto, la ricetta perfetta per un libro tanto appetitoso quanto scorrevole.
Questa è la storia di Leigh, Emmy, Adriana e troppi uomini infedeli che spingeranno le tre amiche a stringere questo patto.
Leigh ha una vita da sogno, un lavoro fantastico esattamente come il suo fidanzato e il suo appartamento con vista sull’Empire state building, ma non sempre farà scelte giuste e in questo momento dopo tanto la vita non sembra essere dalla sua parte.
Emmy non ha fatto scelte giuste dall’inizio, ha rifiutato il lavoro dei sogni di chiunque per stare vicina al suo fidanzato, un impertinente che dopo poco l’ha scaricata.
Adriana invece sembra passarsela un po’ meglio, ha un fondo fiduciario su cui basarsi e una collezione di uomini che supera anche quella di scarpe.
Dopo poco, tra cene, sedute di yoga e chiacchiere dal parrucchiere, le tre amiche progettano il perfetto patto diabolico: dopo aver sopportato per anni i tradimenti dell'ex fedifrago, la timida Emmy dovrà cambiare più uomini che scarpe, Adriana, seduttrice per professione, dovrà riuscire a frequentare un solo uomo, mentre Leigh...non sa che proposito proporre per se stessa, ma, complice un anello e un lavoro inaspettato, anche le migliori intenzioni rischiano di andarsene all'inferno. Si sa, quando il diavolo ci mette lo zampino, pardon, la coda…
Chissà se esistevano veramente persone felici di accogliere ospiti improvvisati che “passavano a fare un salutino” o a “vedere come va”? forse carcerati. O quei mormoni del Midwest che aveva visto solo in qualche puntata di big love… A quelli forse non dispiaceva. Ma per lei era proprio un affronto. Il lunedì sera era sacro del tutto off limits per il resto del mondo;
Consiglio questo libro a chi ha bisogno di riprendersi da un libro troppo pesante o uno che non è piaciuto particolarmente, inoltre lo consiglio a chi piace leggere romanzi rosa e anche gialli perché in questo libro c’è un pizzico di mistero insieme a tanti intrighi.
Ho dato cinque stelle a questo libro perché l’ho adorato dalla prima all’ ultima pagina, praticamente le pagine si giravano da sole.
Biagi Adriana 2C
Nessun commento:
Posta un commento