L'ISOLA DELLE OMBRE
di Mike e Nancy Deas
⭐⭐⭐⭐⭐
Questo libro è un graphic novel scritto da Mike e Nancy Deas.
Parla di un gruppo di ragazzi che vive in un'isola dove piove e ci sono terremoti a volontà. Uno di questi adolescenti si chiama Oliver e vive con suo nonno perché i suoi genitori sono morti in un incidente d’auto. Mentre stanno andando verso casa con l’unico scuolabus presente sull’isola, si imbattono in una specie di capanno. Quindi Kay, Jenna, Mocciolo e Oliver chiedono all’autista se possono scendere con la scusa di andare a casa a piedi. L’autista approva e successivamente, quando lo scuolabus se ne va, si avvicinano e notano all’interno un piccolo mostriciattolo mai visto, che è stato rinchiuso in una gabbia di ferro dalla Brusky: la maestra più cattiva dell’isola di Sueño Bay. I ragazzi si insospettiscono e rubando un motoscafo la seguono fino ad una misteriosa isola dove li aspettano diverse sorprese.
Il libro è diviso in cinque capitoli che sono suddivisi a loro volta in pagine di colore nero e pagine di colore bianco: così si distinguono le avventure che si svolgono di giorno da quelle che si svolgono di notte.
Questo libro vuole far capire al lettore che le persone non si giudicano quando non si conoscono e di non vedere la loro personalità solo esternamente perché si possono commettere gravi errori irreversibili.
Mi è piaciuto molto perché mi ha fatto entrare diverse volte nel racconto e anche perché sono state inserite alcune scene divertenti che mi hanno fatto ridere.
Consiglio questo libro al lettore a cui piacciono le storie di avventura e di misteri.
Nessun commento:
Posta un commento