martedì 14 marzo 2023

Gli inadottabili

“GLI INADOTTABILI”       

Hana Tooke

⭐⭐⭐⭐⭐

Questa bellissima e avvincente storia parla di cinque piccoli bebè lasciati tutti all’orfanotrofio “Il Piccolo Tulipano”. Un posto freddo, squallido e sporco.

Ognuno di loro ha una storia insolita e disuguale, ma crescendo diventeranno presto una grande famiglia che si aiuta nelle difficoltà e lotta per scappare da una perfida direttrice. Una grande avventura tra le difficoltà, ma anche piccoli felici momenti, che rendono più piacevole la loro giornata, anche solo assaggiando un cibo nuovo. Questi piccoli eroi capiranno le cose veramente importanti nella vita e di cosa hanno veramente bisogno.

È un libro che a parer mio si legge molto velocemente nonostante l’elevato numero di pagine, quasi sempre è scorrevole con la narrazione, usa parole semplici e alla portata di tutti.

Mi sono piaciuti moltissimo la suspense e il coinvolgimento che lo scrittore ti fa provare per i ragazzi, ad essere allegro o dispiaciuto per loro. La vera profondità della storia si coglie ripensandoci; parla di un immenso coraggio, della speranza e della forza che ti possono trasmettere i sogni, dell’importanza della famiglia e dell’amicizia che ci spinge a fare cose impossibili anche solo da immaginare un minuto prima.

Non leggete questo libro se siete persone a cui non piacciono i colpi di scena, le imprese coraggiose e la cruda realtà dell’abbandono.

             In caso contrario questo libro è perfetto per voi!

                                                                                             

                                                                                            2'C  Sophie Lolli

Nessun commento: